categories

Nuovi prodotti

Nuovi prodotti
Tutti i nuovi prodotti

UNA LUNGA STORIA ALLE SPALLE

Al servizio del Re di Napoli

La nostra sede agli inizi del 900

La nostra storia ha inizio a Napoli nel 1809 quando Giuseppe Esposito, già adolescente, entra come apprendista in una bottega per la decorazione di carrozze al servizio del re di Napoli Francesco I.

Il giovane ha modo di mettersi in evidenza con doti non comuni, tanto che tra il 1827/28 gli viene affidata la direzione della bottega di lavoro di Nocera, allora ubicata nell’attuale caserma Tofano.

La nascita della ditta

A Nocera Giuseppe prende moglie e inotrno al 1830 decide di mettersi in proprio aprendo una sua bottega in via Fucilari, zona connotata in  passato dalla presenza di stalle per i cavalli e ricoveri per le carrozze.

Qui, in un “vascio” del palazzo Gambardella nasce il Colorificio Sonetti.

Trasferitosi poi in alcuni locali sul lato destro della stessa strada l’attività continua e cresce, fino a quando nel 1965 si  trasferisce nei locali attuali, ubicati dove un tempo sorgeva il vecchio palazzo Gambardella.

Il Colorificio Sonetti

Una ricerca genealogica svolta da un nostro antenato portò alla scoperta di un ramo estinto della famiglia ed al riconoscimento del nostro attuale cognome, Sonetti.

Cinque generazioni di coloristi, decoratori, appassionati di arte, colore e bellezza hanno fatto del Colorificio Sonetti il punto di riferimento per chi, ancora oggi, chiede professionalità, innovazione ed eccellenza nel campo della decorazione.

IL COLORIFICIO SONETTI OGGI

Un'azienda pluricentenaria

Forti di una consolidata esperienza costruita nel corso degli anni, siamo diventati un punto di riferimento per chiunque necessiti di soluzioni efficaci, belle ed innovative.

La nostra è un’azienda storica, con oltre 180 di esperienza nel settore, ma sempre attenta alle evoluzioni tecnologiche al fine di poter offrire sempre le più aggiornate soluzioni ai propri clienti.

Professionalità, cortesia ed assistenza al cliente, dalla pre-vendita al post-vendita costituiscono la mission del Colorificio Sonetti.

I nostri servizi

Colore e Tintometria

Grazie ai nostri sistemi tintometrici possiamo colorare smalti, idropitture, impregnanti, finiture e prodotti vernicianti industriali utilizzando i più importanti sistemi colorimetrici di riferimento del settore (NCS, Ambiance, RAL, Pantone) e grazie ad uno strumento per lettura del colore possiamo riprodurre il colore proveniente da qualsiasi supporto. Con un servizio gratuito di Color Assistance aiutiamo al cliente a ragionare sulla scelta dei colori e dei loro rispettivi abbinamenti, studiando ad hoc specifiche palette cromatiche.

Pitture decorative e Carte da Parati

Disponiamo di molteplici ed innovative soluzioni di carte da parati (carta, tnt, fibre, tessuti) e prodotti decorativi all’avanguardia e di tendenza. Affianchiamo architetti e progettisti fornendo un completo supporto tecnico su tutti i materiali da noi trattati.

Restauro e Manutenzione

Siamo al fianco degli addetti ai lavori nel campo del restauro e delle arti applicate con prodotti specifici per il trattamento del legno e materiali per la prototipazione, riproduzione o realizzazione ex novo di modelli con polveri e resine.

Articoli ed accessori per la casa

Rendi la tua casa completa con la nostra linea di tappeti, corsie e tovaglie esclusive. Inoltre disponiamo di una vasta gamma di collanti specifici, ganci per quadri, nastri e sistemi adesivi in gomma e spugna per l’isolamento termico dei vostri ambienti.

Per la manutenzione e la protezione dei pavimenti e delle superfici più delicate disponiamo dei prodotti FILA.